26 Dicembre 2024 - Aggiornato alle 18:24
SPORT

Braga-Napoli: 1-2. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

20 Settembre 2023 23:30 —

Meret 6,5: Gran parata nel primo tempo su tiro di Ricardo Horta, sulla rete non può far nulla

Di Lorenzo 8: Ha il merito di sbloccare il risultato con una gran botta in area e sfiora la doppietta in un altro paio di occasioni.  In difesa si fa in quattro per coprire gli spazi.

Rrahmani s.v.

(Dal 13’ Ostigard 6: Gara diligente e molto attenta, si fa tagliare nel primo tempo da un servizio per Abel Ruiz ma rimedia subito contrastandolo ed evitando guai peggiori)

Juan Jesus 5: Si fa anticipare da Bruma di testa e permette ai portoghesi di pareggiare e allo scadere della partita Pizzi lo anticipa ma fortunatamente colpisce il palo evitando la beffa

Olivera 6: Copre bene la fascia si fa vedere anche spesso in attacco cercando si spedire al centro palloni per la testa di Osimhen

Anguissa 5: Lento e poco reattivo. Nel primo tempo perde un pallone davanti all’area di rigore azzurra ed è costretto al fallo regalando una punizione pericolosa agli avversari.

Lobotka 6: Gioca più di quantità che di qualità cercando di rendersi utile nella zona difensiva azzurra.

Zielinski 6,5: Dal suo piede parte il cross velenoso su cui si avventa Niakate per l’autorete che consegna il successo al Napoli. Non è fortunato al 73’ il suo tiro in diagonale su servizio di Di Lorenzo attraversa la porta portoghese.

(Dal 90’ Natan s.v. fa il suo esordio in maglia azzurra l’oggetto misterioso)

Politano 6,5: E’ una spina nel fianco della difesa del Braga soprattutto nel primo tempo quando salta puntualmente l’avversario e confeziona cross che non vengono sfruttati. Cala un po' nella ripresa.

(Dal 66’ Raspadori 5,5: Entra nel momento in cui il Napoli soffre l’arrembaggio dei padroni di casa. Si fa notare per un tentativo di contropiede, ma il servizio per Osimhen non è preciso, e per un cartellino giallo per un fallo a centrocampo)

Osimhen 6,5: Sbaglia una rete davanti al portiere e non è da lui ma vince a piene mani l’oscar della sfortuna. Un palo e una traversa di testa che avrebbero meritato ben altra sorte.

(Dal 90’ Simeone s.v.)

Kvaratskhelia 5: Qualche serpentina gli riesce ma si vede che non è il giocatore ammirato nello scorso anno. Ritardo di condizione? E’ quello che tutti sperano.

(Dal 66’ Elmas 6: Un po' più tonico del suo compagno di squadra sulla fascia anche se forse Garcia avrebbe voluto qualcosa di più.)

20 Settembre 2023 23:30 - Ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2023 23:30
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi