23 Ottobre 2024 - Aggiornato alle 01:17
SPORT

Empoli: Conte, "l'Empoli è la rivelazione, qui non aveva fatto punti nessuno"

20 Ottobre 2024 21:30 —

E’ un Antonio Conte contento a metà sulla prestazione della sua squadra: "Sono soddisfatto per quanto è accaduto nel secondo tempo, ho cambiato qualcosa nella fase di possesso e nel modo di attaccare. La squadra è tornata in campo con ben altro spirito e abbiamo visto un'altra partita. Non sono soddisfatto invece di quanto la squadra ha fatto nel primo tempo, siamo stati spettatori. Ho visto i ragazzi nervosi e non so perché. L'Empoli è la rivelazione, qui non aveva fatto punti nessuno. C'erano tanti fattori che mi portavano ad alzare le antenne, non esistono partite facili sulla carta".

 “Sapevamo che sarebbe stata dura, aggiunge Buongiorno.  Nel primo tempo abbiamo un po' sofferto ma abbiamo tenuto duro e siamo riusciti a portare a casa questa vittoria. Oggi chi è entrato ha fatto la differenza, alzando il livello. Dobbiamo continuare così".

Simeone analizza così la partita: "Per arrivare in alto è importante avere la fame di vincere da parte di tutti, non solo degli undici che giocano. Quando la partita è sporca, l'aiuto di chi entra è importantissimo. Siamo tutti dentro al percorso, lo dobbiamo dimostrare e lo facciamo ogni giorno. Sulle sensazioni simili all’anno dello scudetto non voglio esprimermi dire niente dico solo che dobbiamo pensare partita dopo partita perché c'è ancora tanto da fare. C'è una bella atmosfera e bisogna andare avanti così".

Infine Politano: “Il mister si è fatto sentire nello spogliatoio, poi ha cambiato delle cose e siamo entrati con un altro piglio. Abbiamo tanti giocatori forti, e siamo consapevoli della forza di questo gruppo. Chi entra fa spesso la differenza, è accaduto al Castellani di Empoli, ma anche altre volte in questa stagione. Sappiamo di avere una rosa lunga e giocatori dello stesso livello. Siamo contenti di quello che stiamo facendo”

Giovanni Spinazzola 

20 Ottobre 2024 21:30 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2024 21:30
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi