Meret 6,5: Una prodezza su un gran tiro al volo di Esposito a salvare il risultato nel finale del primo tempo, poi solo ordinaria amministrazione.
Mazzocchi 6,5: Bella gara del difensore napoletano come impegno, come determinazione e anche nelle vesti di efficace incursore sulla fascia.
(Dal 75’ Spinazzola 6: E’ entrato quando ormai il Napoli aveva in pugno la partita e probabilmente Conte lo ha gettato nella mischia soprattutto per dargli minutaggio dopo l’infortunio)
Rrahmani 7: Manca Buongiorno e tocca a lui chiudere tutti i varchi davanti a Meret sulle veloci e insidiose punte avversarie e il Napoli chiude a reti inviolate la partita
Juan Jesus 7: Perfetto nell’anticipo, risoluto nell’area a sbrogliare mischie furibonde quando i toscani hanno spinto alla ricerca del pareggio. Uno strappo lo costringe ad uscire al 72’ con la speranza che sia recuperabile in breve tempo.
(Dal 72’ Rafa Marin 6: Si è guadagnato la sufficienza giocando con diligenza favorito anche dai suoi compagni e dal risultato già acquisito)
Olivera 6,5: Un po' impacciato nelle fasi iniziali della gara quando Gyasi lo ha messo in difficoltà, con il passare dei minuti ha preso le misure all’avversario finendo la partita in gran crescendo. Bello il passaggio per Lukaku liberato in area empolese per il raddoppio.
Gilmour 7: E’ giovanissimo e sta mettendo in luce le sue qualità agonistiche e tecniche. Illuminanti i suoi servizi per i compagni come è avvenuto nell’azione del raddoppio quando con grande intelligenza e precisione ha dato il pallone ad Olivera.
(Dall’ 82’ Billing s.v.)
Lobotka 7: I due giganti al suo fianco gli permettono di giocare con più tranquillità e lui dà sfoggio delle sue qualità tecniche trottando per tutto il campo fornendo anche un prezioso supporto alla difesa.
McTominay 8: Due reti, la prima da antologia come solo un fuoriclasse sa fare, e potrebbe anche calare il tris personale se il pallone non si fosse fermato sul palo. Strappa palloni a centrocampo e in difesa insomma è davvero un gran luccichio
Politano 6,5: Non è stata la sua migliore performance, forse era emozionato per la fascia di capitano esibita al braccio per l’assenza di Di Lorenzo. Ha sfiorato la rete con un gran tiro a giro negatogli da un gran volo di Vasquez sacrificandosi molto nei ripieghi difensivi
(Dall’82’ Raspadori s.v.)
Lukaku 8: Ha conteso con lo scozzese la palma di miglior giocatore della partita. Un gran bel goal, un cross al bacio sulla testa di McTominay e il perfetto servizio per il suo compagno oltre Manica per una quarta rete che il palo ha negato. Ha ingaggiato il solito duello con il suo marcatore che lo ha ingabbiato nei primi venti minuti poi è letteralmente esploso diventando imprendibile
(Dall’82’ Ngonge s.v.)
Neres 6,5: Inizio incerto poi quando la squadra ha cominciato a macinare gioco si sono viste le sue serpentine sulla fascia che hanno mandato in crisi la difesa toscana.