Meret 6: Incolpevole sulle tre reti subite inoperoso per tutto il resto della gara
Di Lorenzo 6: Una prova più di sostanza che tecnica, preoccupandosi più di coprire che dare spinta alle azioni di attacco
Ostigard 5,5: Sempre in anticipo di testa ma stasera è mancato un po' sulla copertura centrale difensiva soprattutto nell’azione della seconda rete.
Natan 6. Si è dannato a chiudere i varchi agli avversari cercando di fare muro alla forza penetrativa viola.
Olivera 5: In difficoltà sul suo avversario di fascia ha cercato di opporsi facendo appello alla grinta e al mestiere
Anguissa 5: Lento, quasi mai preciso negli appoggi si è dovuto arrendere ben presto ad una contrattura muscolare che l’ha costretto a lasciare il campo con la speranza di potersi riprendere al più presto.
(Dal 32’ Raspadori 5: La decisione di Garcia di inserirlo al posto del camerunese ha lasciato molte perplessità non essendo proprio il suo sostituto naturale. Purtroppo questo ragazzo non riesce proprio ad esprimere le sue qualità tecniche e per molti tratti resta avulso dal gioco della squadra. Si è creato una buona occasione nelle ultime fasi della gara ma invece di tirare ha servito in area Simeone)
Lobotka 5,5: Un passo indietro rispetto alle ultime esibizioni. Si è prodotto in un’azione personale nel primo tempo che avrebbe meritato miglior fortuna ma Terracciano si è opposto con un gran volo.
(Dal 77’ Gaetano s.v.)
Zielinski 5: Partita opaca anche per lui rispetto alle ultime uscite. Nel finale ha cercato di prendere in mano il centrocampo dopo l’uscita di Lobotka ma gli è mancata la lucidità.
(Dal 76’ Lindstrom s.v.)
Politano 6: Sicuramente il migliore della squadra nel primo tempo e fin quando è rimasto in campo, poi è uscito e da quella parte è calato il buio.
(Dal 57’ Caiuste 5: Si è posizionato al centro e Raspadori è passato sulla destra, tuttavia non è stato incisivo come si sarebbe dovuto sperare)
Osimhen 5,5: Si è procurato il rigore intervenendo come un falco su un errore difensivo avversario realizzandolo con perfezione, manca però clamorosamente il raddoppio nella ripresa quando è arrivato solo davanti a Terracciano facendosi respingere il tiro.
(Dal 77’ Simeone s.v.)
Kvaratskhelia 5: Grande impegno, grande caparbietà ma anche poca lucidità nel servire i compagni. Ha trovato un avversario coriaceo che si è opposto con bravura nell’uno contro uno. Molto meglio quando si è spostato sull’altra fascia una decisione tuttavia troppo tardiva quella operata da Garcia.