Caprile 6: serata da spettatore non pagante per il portiere azzurro, al debutto dal 1’ con il Napoli. Rischia tantissimo su un’uscita da dimenticare.
Mazzocchi 6: ci mette grinta ed impegno, corre su e giù per la fascia. Spesso non indovina la scelta giusta.
Rafa Marin 6: al debutto assoluto con il Napoli, lo spagnolo dimostra un grande piglio e grande sicurezza fin dai primi minuti. Nel finale due passaggi sbagliati che potevano costare caro.
Juan Jesus 6,5: In difesa attento e puntuale, nessuna sbavatura. Si toglie anche lo sfizio di timbrare il cartellino. Si è riscattato dopo Verona.
Spinazzola 6,5: Nel primo tempo è praticamente indemoniato. Corre come un ossesso, salta avversari e serve assist. Sembra il terzino campione d’Europa nel 2021. Poi cala a punteggio acquisito.
Lobotka 7: Play davanti alla difesa, regista che parte da una posizione molto bassa per poi arrivare nella nevralgica della mediana. Suo l’assist per il 2-0.
(Dal 57’ Anguissa 6: entra a gara già indirizzata. Dà ordine alla mediana).
Gilmour 6,5: debutto dal 1’ positivo per lo scozzese che agisce in posizione più avanzata a Lobotka per non pestargli i piedi. Ottima la sua prova.
David Neres 8: Ha ormai abituato tutti con gli assist ed anche stasera non si smentisce. Calcio d’angolo perfetto ed incornata vincente di Juan Jesus. Poi si toglie la soddisfazione del gol del 4-0.
(Dal 76’ Kvaratskhelia s.v.).
Raspadori 6: L’assist per la rete di Ngonge dell’1-0, tanto movimento, ci prova a rendersi pericoloso ma perde sempre l’attimo giusto. Da lui ci si aspetta di più.
(Dal 77’ McTominay 7,5: Entra ed al primo pallone toccato fa gol. Esulta con tanto di bacia maglia e nel finale scheggia la traversa con un missile terra-aria. Di più proprio non poteva).
Ngonge 8,5: Parte a razzo. Bruciante, subito una doppietta ad indirizzare la sfida. Ogni volta che tocca il pallone è sempre pericoloso. Che impatto devastante.
(Dal 57’ Zerbin 6: Fa il suo, prova a mostrarsi, ha una buona occasione ma spara alto).
Simeone 6,5: l’assist per il 4-0, si sacrifica per i compagni e gioca anche come centroboa. Avrebbe l’occasione di segnare ma non riesce a bucare la porta.
(Dal 76’ Lukaku 7: entra e serve l’assist a McTominay. Un quarto d’ora per scaldare i muscoli).
All. Conte 7: si vede il Napoli di Conte, una squadra aggressiva che recupera palla e, con la fame agli occhi, va a caccia del gol.