17 Aprile 2025 - Aggiornato alle 12:18
SPORT

"Napoli d'assalto a Bologna" di Giovanni Spinazzola

07 Aprile 2025 08:27 —

Il pareggio dell’Inter contro il Parma è un’occasione troppo ghiotta per non essere sfruttata. Un passo falso inaspettato quello dei nerazzurri, una possibilità per il Napoli di portarsi a -1 dal primo posto e mettere ancor più pressione su Lautaro Martinez e compagni. Antonio Conte lo sa bene ed ha preparato nel dettaglio la gara contro il Bologna. Il tecnico, peraltro, siederà in tribuna per la squalifica, con il fido Stellini a guidare la squadra dal campo. I bonus a disposizione del Napoli sono finiti ed ora i tre punti sono quasi un obbligo per alimentare ancor di più il sogno scudetto. Nella sfida più importante per il Napoli le buone notizie arrivano dall’infermeria: tutti disponibili i calciatori di movimento, per la prima volta dopo 79 giorni. E così Conte può puntare sulla miglior formazione possibile. Il modulo sarà il 4-3-3, confermato dopo averlo utilizzato quasi per necessità contro il Milan. Stavolta è una scelta ben ponderata, con 10/11 già decisi. La difesa è quella dei titolarissimi: Meret tra i pali, Rrahmani e Buongiorno al centro con Di Lorenzo ed Olivera terzini. Spinazzola, recuperato, siederà in panchina. A centrocampo imprescindibile Lobotka in regia, McTominay dopo aver saltato il Milan riprenderà il suo posto. Accanto a loro nell’unico ballottaggio in piedi Gilmour è in vantaggio su Anguissa, mentre in attacco Politano e David Neres affiancheranno Lukaku. Italiano, invece, punterà sul collaudato 4-2-3-1: davanti a Skorupski, Holm a destra sostituisce l’infortunato Calabria, Miranda sulla corsia mancina e Lucumi-Beukema al centro. Ferguson e Freuler in mediana, Orsolini, Odgaard e Ndoye agiranno alle spalle della punta, con Castro che è in ballottaggio con Dallinga.

La gara sarà diretta da Davide Massa della sezione di Imperia dirigerà Bologna-Napoli; i suoi assistenti saranno Meli e Alassio, Sacchi quarto uomo. Al Var ci sarà Marini, Avar affidato a Abisso. Il match, in programma alle 20.45, sarà visibile su Dazn in esclusiva, la piattaforma via streaming che detiene i diritti della Serie A. Si può vedere attraverso l'app su smart tv ma anche attraverso dispositivi quali Amazon Fire Stick, Google Chromecast e console quali PlayStation ed Xbox. L'app è scaricabile anche su tablet o cellulari mentre da pc basterà collegarsi al sito ed inserire le credenziali. 

Probabili formazioni 

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Lucumi, Beukema, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, David Neres. 

 

 
07 Aprile 2025 08:27 - Ultimo aggiornamento: 07 Aprile 2025 08:27
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi