Nel pomeriggio odierno, si è tenuta una riunione, convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, relativa alla proclamazione di sciopero effettuata dall’OR.S.A. Trasporti per il personale viaggiante di Eav srl per il prossimo 21 luglio, in continuità con la riunione tenutasi presso questa Prefettura in data 9 giugno.
Alla riunione sono intervenuti il direttore del personale dell’Eav srl, nonché rappresentanti dell’organizzazione sindacale Or.Sa. Trasporti.
Nel corso della riunione, le parti hanno nuovamente discusso circa le motivazioni che hanno condotto l’organizzazione sindacale a proclamare lo sciopero per il prossimo 21 luglio.
L’Organizzazione sindacale ha confermato la riduzione della durata dello sciopero a sole 4 ore, dalle ore 8,25 alle ore 12,25.
In considerazione del clima positivo della discussione, la Prefettura, vista anche la disponibilità aziendale ad accogliere, seppur parzialmente, le richieste sindacali, ha invitato le parti a rivedersi in sede aziendale al fine di trovare una soluzione definitiva alla vertenza, chiedendo all’ Organizzazione Sindacale OR.S.A. un’ulteriore riflessione sull’azione di sciopero in programma per il prossimo 21 luglio.