15 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 04:12
SPORT

Casa Napoli: "Juan Jesus, qui è come se fossi un familiare di ogni tifoso" di Giovanni Spinazzola

28 Gennaio 2022 20:41 —

Juan Jesus è una delle sorprese di questo Napoli. Voluto fortemente da Spalletti e tra i migliori in questa stagione, il centrale brasiliano ha parlato oggi ai microfoni della radio ufficiale azzurra.

"Fin dal primo giorno ho trovato un gruppo stupendo, formato da tanti bravi ragazzi, conoscevo già il mister. Sembrava di essere qui da tanti anni. Il gruppo ha dimostrato anche quando era in difficoltà di avere grande qualità, il mister si fida tantissimo di noi. Abbiamo mostrato in campo il valore di ognuno di noi".

Capitolo difesa, la migliore quella formata da Rrahmani e Juan Jesus. "Si parla dei difensori, ma è tutta la squadra che fa bene, ci aiutano molto anche i centrocampisti ed i terzini, l'attaccante che pressa bene. È un lavoro difensivo di tutta la squadra, che facciamo molto bene".

Juan Jesus in gol. "Non ero abituato a fare gol, poi ne ho fatti tre e me ne hanno annullati due... ho fatto anche autogol. Noi difensori abbiamo trovato delle sicurezze che forse prima mancavano".

"Quando c'è stato l'intervento del Var mi sono detto: se mi annullano anche questo esco dal campo, ero dietro a tutti, mi chiedevo perché avrebbero dovuto toglierlo. Poi mi è andata bene e sono molto contento".

Assenze dei big. "Chi c'è ha dimostrato di avere voglia e carattere, ci vuole rispetto per la maglia che indossiamo. Abbiamo dimostrato con i fatti di essere all'altezza, nonostante le assenze di alcuni big".

Febbraio intenso. "Dobbiamo giocarle tutte, pensiamo a giocare a Venezia e vincere, poi pensiamo all'Inter. Partita dopo partita dovremmo essere all'altezza contro tutti gli avversari".

Obiettivi del Napoli? "Portiamo una maglia importante e siamo consapevoli delle nostre forze. Puntiamo a vincere, puntiamo al primo posto, siamo il Napoli e quindi dobbiamo sempre puntare alla vittoria in ogni competizione, campionato ed Europa League. Lotteremo fino all'ultima partita contro lo Spezia per vincere lo scudetto".

Juan Jesus futuro papà. Dove nascerà la figlia. "Ha scelto mia moglie, partorirà a luglio in Brasile. Non so cosa accadrà in estate, ma la bimba sarà mezza napoletana perché è stata concepita qui in città".

Il rinnovo con il Napoli. "Sono venuto qui non per dimostrare chi sono e cosa sono, sto da 10 anni in Italia ed ho sempre lavorato al massimo con professionalità sia alla Roma, che all'Inter ed al Napoli. Non ho mai fatto polemica. Faccio sempre il mio dovere anche qui, se l'anno prossimo dovrò restare, lo decideremo insieme al mister e al direttore Giuntoli. Non dipende soltanto da me".

Barcellona in Europa League. "Ci proveremo, non attraversano un grande momento, ma è pur sempre il Barcellona. Ha un grande allenatore e stanno facendo mercato. Siamo pronti alla sfida e lotteremo per vincere Europa League e Scudetto".

I ritorni di Koulibaly ed Anguissa. "Sono rientri importantissimi, è il comandante, è qui da tanti anni. Non mi aspettavo fosse così forte, poi l'ho conosciuto ed ho capito la sua grandezza. Saranno due "acquisti" importanti di questo mercato invernale, due grandi calciatori che rientrano".

Focus su Tuanzebe. “Si sta ambientando molto bene, ha giocato con la Fiorentina. È una roccia, gli ho detto: "tu sei 1997? Impossibile che sei un classe '97", sembra un veterano. È fortissimo, potente, poi viene dal calcio inglese, che è molto fisico".

L'amore dei tifosi del Napoli. "A Milano giri un po' più tranquillo per strada, ma pure ti chiedono foto. Dividi l'affetto con i tifosi del Milan. A Roma sono molto calorosi, ma a Napoli è come se fossi un familiare dei tifosi azzurri. Sono calorosi, amichevoli, è un'esperienza molto bella che vale la pena vivere. Sono stato un mese in albergo ed anche il personale dell'hotel mi caricava ogni volta, così come i tifosi per strada".

Cibo napoletano. "Mi ha colpito la pizza, la mozzarella di bufala, straordinaria. A Milano c'è sempre molta nebbia, Roma è bella. Ma a Napoli sto vivendo delle viste veramente mozzafiato, vengo dal Brasile e devo dire che ogni mattina affacciarsi e vedere il mare di Napoli è una cosa stupenda".

28 Gennaio 2022 20:41 - Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2022 20:41
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account