15 Gennaio 2025 - Aggiornato alle 05:39
CRONACA

Napoli: Ordine e Sicurezza Pubblica, controlli serrati interforze a piazza Garibaldi e dintorni predisposti dalla Prefettura

17 Gennaio 2023 14:54 — Controllate 2639 persone di cui 30 denunciate, 141 veicoli e 114 esercizi pubblici. Chiusi 4 ristoranti e un panificio.

Nell'ambito delle operazioni di controllo del territorio programmate nel Forum delle città metropolitane di Roma, Milano e Napoli, presieduto dal Ministro dellInterno, svoltosi al Viminale il 16 dicembre scorso alla presenza dei Prefetti e dei Sindaci interessati, sono stati eseguiti, a partire dalla serata di ieri 16 gennaio, presso l'area di Piazza Garibaldi e in particolare presso le zone limitrofe, controlli straordinari ad opera delle Forze dell'ordine, della Polizia metropolitana e locale, nonché, per i profili di carattere specifico, da parte  dellAsl Napoli 1 e dell'Ispettorato del Lavoro.

Sono state controllate 2639 persone, di cui 30 denunciate. Sono stati effettuati controlli su 141 veicoli e 114 esercizi pubblici di cui 5 attività totalmente sospese (4 ristoranti ed un panificio) e 5 parzialmente (3 ristoranti ed un minimarket), con lindividuazione di 23 lavoratori in nero o irregolari. Sono state impiegate 192 unità di personale delle forze dell'ordine, 33 della polizia municipale e locale e 91 unità di altri enti. Le violazioni fiscali accertate sono state 24, oltre ad altre 287 di altra natura. 

L'attività, programmata in seno al Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica - che si inquadra nella sinergia instauratasi tra Prefettura, Comune, Forze dell'Ordine, Asl Napoli 1 e Ispettorato del Lavoro - prevede anche iniziative finalizzate all'incremento del decoro e alla riqualificazione del contesto urbano.

Sempre in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica sono stati concordati controlli similari anche in altre zone della città, in particolar modo interessate dal fenomeno della movida.

 

17 Gennaio 2023 14:54 - Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2023 14:54
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi