28 Ottobre 2024 - Aggiornato alle 05:26
CRONACA

Napoli: Agguato al Pallonetto di Santa Lucia, ucciso un 44enne

06 Luglio 2023 10:06 — Borrelli: "Notte di terrore. Zona da militarizzare".

Un uomo di 44 anni è stato ucciso in un agguato avvenuto ieri sera a Napoli nella zona del Pallonetto Santa Lucia. La vittima, Pasquale Sesso, viaggiava a bordo di uno scooter in via Solitaria quando è stato raggiunto da ignoti che hanno esploso diversi colpi di arma da fuoco. Uno di questi lo ha colpito mortalmente.

Diversi residenti hanno chiamato terrorizzati durante la notte il deputato dell'Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli che è originario del quartiere.

"Dovete intervenire con tutta la vostra forza è uno schifo totale quello che si è verificato. Spari a terremoto. Come è possibile che tra la caserma di Monte di Dio e il palazzo dell"esercito a pochi metri dell'accaduto dobbiamo vivere barricati con questa paura o con il timore di non scendere o non ritornare a casa perché rischiamo di beccarci un proiettile? Lo Stato deve fare lo Stato!  Stanotte è stata una vergogna!" .Questo è uno dei tanti messaggi arrivati a Borrelli dai cittadini arrabbiati e spaventati.

"Bisogna "militarizzare" l'area come era avvenuto nei mesi scorsi dopo lo sgombero del palazzo di Pizzofalcone occupato dai clan. Chiedo al nuovo Questore e al Prefetto di convocare urgentemente un tavolo per l'ordine e sicurezza proprio sulla guerra in atto nel Pallonetto per il controllo delle piazze di spaccio. Bisogna reagire subito con la massima fermezza prima che la situazione degeneri ulteriormente. A pochi metri da dove c'è stato l'agguato stanotte oltre alla sede dell'esercito c'è una scuola e questi criminali non esitano a sparare anche in pieno giorno e tra la gente" conclude il deputato Francesco Emilio Borrelli.

06 Luglio 2023 10:06 - Ultimo aggiornamento: 06 Luglio 2023 10:06
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi