15 Gennaio 2025 - Aggiornato alle 10:46
SPORT

Verona-Napoli: "Gara difficile" di Giovanni Spinazzola

20 Ottobre 2023 23:39 —

Sei gare in 20 giorni, tre in una settimana che con ogni probabilità indirizzeranno il futuro di Rudi Garcia. De Laurentiis ha parlato di pagliacciate con riferimento ad Antonio Conte, ha confermato la fiducia nel tecnico francese ma il futuro di Monsieur Garcia è legato ai risultati delle prossime tre gare. “A Verona sarà una gara difficile” ha tuonato in conferenza stampa il trainer ma gli alibi sono finiti in casa azzurra ed è già tempo di non sbagliare più. Il patron ha tenuto a rapporto la squadra, ha siglato una sorta di patto con i senatori ed il gruppo al gran completo che si è stretto attorno al suo allenatore. Si corre tutti nella stessa direzione d’ora in poi, perché i sette punti dal Milan capolista sono fin troppi per chi fino a qualche mese fa ha dominato in Italia. Garcia si è assunto le sue responsabilità e chissà se tornerà indietro sui suoi passi, provando a mandare in campo un Napoli – nella tattica e nel gioco – più simile a quello spallettiano. Il Verona con otto punti in classifica sembra l’avversario giusto per poter ripartire; una vittoria, magari larga, potrebbe mettere da parte le critiche mentre un risultato negativo aprirebbe una crisi ancora più profonda. Sembra, quindi, non esserci altra strada per Simeone e compagni. Garcia, peraltro, per il prossimo mese dovrà fare a meno di Osimhen infortunato; il nigeriano, ko in nazionale, dovrà star fermo un mese e, con Anguissa in infermeria, vi saranno le prime prove di “Coppa d’Africa”, quando i due mancheranno per la competizione continentale. 

Prima della partenza per il capoluogo scaligero, Garcia ha diramato la lista dei convocati. Torna Rrahmani, non ancora Juan Jesus mentre, ovviamente, mancheranno Anguissa ed Osimhen. Ecco l’elenco. Meret, Gollini, Contini, Di Lorenzo, D'Avino, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Natan, Zanoli, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Lindstrom, Cajuste, Zielinski, Kvaratskhelia, Politano, Raspadori, Zerbin, Simeone.

La gara sarà diretta da Abisso di Palermo. Assistenti: Mondin-Margani. IV Uomo: Sozza. VAR: Aureliano-Valeri. Il match, che aprirà la nona giornata di Serie A, sarà visibile in esclusiva su Dazn in diretta streaming. Basterà scaricare l’app su una smart tv, su tablet o cellulare oppure attraverso una consolle PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S). In alternativa basterà anche un dispositivo Tim Vision Box oppure Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Dal pc, invece, basterà collegarsi al sito di Dazn ed accedere con le credenziali. Coloro che sono abbonati sia a DAZN, sia a Sky, potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite), attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.

Nel classico 4-3-3 dovrebbe tornare dal 1’ Rrahmani con Natan, una coppia inedita, mai collaudata; a destra capitan Di Lorenzo mentre sull’out mancino si rivedrà dal 1’ Mario Rui. Meret tra i pali. In mediana toccherà a Cajuste sostituire Anguissa infortunato con Lobotka e Zielinski a completare il reparto. In attacco, invece, Simeone ha vinto il ballottaggio con Raspadori e giocherà titolare supportato da Politano e Kvaratskhelia. 

In casa scaligera Baroni dovrebbe puntare sul 3-4-2-1 con Djuric terminale offensivo supportato da Ngonge e Suslov, reduce dagli impegni con la propria nazionale. Faraoni e Lazovic esterni a tutta fascia con Duda e l’ex Forolunsho in mediana. Davanti a Montipò, invece, spazio per Magnani, Hien e Dawidowicz. 

Probabili formazioni 
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Folorunsho, Lazovic; Ngonge, Suslov; Djuric.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.

20 Ottobre 2023 23:39 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2023 23:39
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi