Sereno e soddisfatto Rudi Garcia al termine della partita: "Abbiamo mostrato qualità e creato tante palle gol. E' un successo importante che volevamo in ogni modo, la squadra ha fatto bene anche se avremmo dovuto concretizzare di più. Bisognava segnare più reti perchè le occasioni che abbiamo avuto sono state molte rispetto a quanto abbiamo realizzato, la partita andava chiusa subito senza correre rischi. E’ un concetto con il quale combatterò perchè bisogna sempre essere al massimo della concentrazione soprattutto quando c'è la palla gol propizia. Allo stesso modo, però, voglio fare un complimento speciale a Meret perchè credo che senza di lui avremmo preso gol in alcune occasioni in cui si è dimostrato decisivo.Per il resto sono soddisfatto della tecnica mostrata, dell'intensità che hanno avuto i ragazzi. Adesso prepareremo il match di Champions e cercheremo di recuperare tutte le energie per ottenere il massimo"
Raggiante Matteo Politano per la sua partita: "Sono felice per il gol, adesso spero di poterne fare un altro al Maradona. E' una vittoria che volevamo fortemente e siamo contenti che sia venuta dopo una partita dominava e che abbiamo comandato per larghi tratti". "Siamo un gruppo compatto che ha la mentalità giusta per poter proseguire su questo percorso. Questa vittoria deve essere la prima di un ciclo vincente che vogliamo ottenere. Tra noi nel gruppo c’è grande armonia. Mi dispiace per la reazione che ho avuto con il mister nella partita contro la Fiorentina e faccio mea culpa. Con Garcia ho un ottimo rapporto sento la sua fiducia e voglio continuare a dare il massimo per la squadra”.
“E' una vittoria importante e che ci piace tanto per la maniera netta in cui è arrivata", aggiunge Jack Raspadori . Siamo contenti innanzitutto perchè volevamo tornare al successo e poi perchè abbiamo dato tutto in campo, il cento per cento, proprio come piace esprimerci sempre. Ci dobbiamo soffermare su tutte le cose positive mostrate oggi e proseguire su questa strada. Adesso c'è la sfida di Champions e questa energia che abbiamo incamerato oggi deve darci la spinta anche per la prossima gara. Siamo uniti e abbiamo tutti la stessa ambizione di vincere. Abbiamo dimostrato di avere una mentalità solida che ci può condurre lontano".
Giovanni Spinazzola