14 Gennaio 2025 - Aggiornato alle 02:42
CRONACA

Napoli: Alto Impatto interforze a Piazza Garibaldi, marocchino tenta una rapina in un supermercato e aggredisce i poliziotti. Arrestato

27 Ottobre 2023 21:06 — Identificate 69 persone, controllati 17 veicoli e 11 attività commerciali.

Ieri mattina gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, i militari dell’Arma dei Carabinieri, i finanzieri della Guardia di Finanza e personale dell’ASL Napoli 1 Centro, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania e degli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in piazza Garibaldi e Porta Nolana.

Nel corso dell’attività sono state identificate 69 persone, controllati 17 veicoli e 11 attività commerciali elevando 14 sanzioni amministrative per un totale di 7.800 euro. Inoltre, gli operatori hanno sequestrato 105 chili di prodotti alimentari poiché privi di etichettatura che ne consentisse la tracciabilità.

Infine, un uomo è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Ieri pomeriggio, invece, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti in corso Arnaldo Lucci per la segnalazione di una persona che stava aggredendo gli addetti alla sicurezza di un supermercato.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno individuato un uomo che, alla loro vista, ha tentato di aggredirli con un coccio di bottiglia ma, con non poche difficoltà, lo hanno bloccato.

Gli operatori hanno accertato che l'uomo, poco prima, era stato notato da personale addetto alla vigilanza in quanto, oltrepassando le casse, aveva fatto scattare l’allarme sonoro antitaccheggio poiché aveva tentato di asportare una bottiglia di liquore; lo stesso, vistosi scoperto, aveva minacciato il vigilante con il coccio di una bottiglia nel tentativo di riappropriarsi della bottiglia.

Un 36enne marocchino con precedenti di polizia anche specifici e irregolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto per tentata rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Alto impatto in piazza Garibaldi.

 

27 Ottobre 2023 21:06 - Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2023 21:06
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi