15 Gennaio 2025 - Aggiornato alle 10:56
SPORT

Napoli-Milan: "L'ostacolo più duro" di Giovanni Spinazzola

28 Ottobre 2023 21:50 —

Verona ed Union Berlino sono state superate quasi senza difficoltà, ma ora per il Napoli arriva l’ostacolo più duro del trittico di gare in una settimana. Al Maradona, dove gli azzurri sono reduci dalle sconfitte con Real Madrid e Fiorentina tra Champions League e campionato, arriva il Milan di Stefano Pioli secondo in classifica. Anche i rossoneri sono in crisi, reduci da due sconfitte contro Juve e PSG e sono in cerca di riscatto. L’anno scorso finì malissimo per gli azzurri; sconfitta in campionato, con un 0-4 umiliante ed eliminazione ai quarti di Champions League. L’unica onta di una stagione perfetta, quella scorsa. Garcia, stimolato sull’argomento, ha ricordato come il Napoli attuale non sia uguale a quello della scorsa stagione. Mai parole furono più vere, perché gli azzurri non si esprimono come dovrebbero dal punto di vista del gioco, come dimostrato martedì. Servivano, però, i tre punti, fondamentali per il cammino verso gli ottavi e l’obiettivo è stato raggiunto. Una vittoria contro il Milan potrebbe regalare sicuramente l’autostima che al momento manca a Di Lorenzo e compagni ma anche spingere in avanti il Napoli, senza perdere terreno dalle avversarie. Una gara fondamentale, insomma, che potrebbe rinsaldare ulteriormente la panchina di Rudi Garcia e guardare con più ottimismo al prosieguo della stagione, iniziata male ma più che raddrizzabile. Ecco perché servirà il miglior Napoli, quello con l’abito tirato a lucido e con un Kvaratskhelia devastante, come accaduto nelle ultime due uscite. Occhio, invece, a Leao, il pericolo numero uno per gli azzurri. A spingere gli azzurri ci sarà come sempre il pubblico del Maradona, con il catino di Fuorigrotta vicino al sold out.

La gara sarà diretta da Daniele Orsato, una designazione che ha lasciato un po’ di amaro in bocca a Napoli e dintorni. Assistenti: Costanzo e Passeri. IV Uomo: Marinelli. VAR: Marini-Paganessi. Il match, in programma domenica sera alle 20.45, sarà visibile in diretta streaming su Dazn. Per vederla servirà scaricare l’app su una smart tv compatibile oppure su tablet o cellulare. In tv, in alternativa, si può utilizzare anche la console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Dal pc, invece, basterà collegarsi al sito di Dazn e procedere con la visione. 

Garcia punterà sul 4-3-3 come al solito; in difesa confermati Rrahmani e Natan davanti a Meret, con Di Lorenzo a destra e ballottaggio tra Olivera e Mario Rui sull’out mancino. In mediana certi di una maglia da titolare Lobotka e Zielinski; Anguissa è recuperato ma non ha i 90’. O giocherà dall’inizio oppure entrerà a gara in corso ma Garcia deciderà solo all’ultimo. In attacco confermato Raspadori al centro, Politano e Kvaratskhelia ai lati. 

In casa Milan sarà 4-3-3 speculare con Pulisic e Leao ai lati di Giroud; Okafor è recuperato ma solo per la panchina. In mediana ancora out Loftus-Cheek, Musah è in ballottaggio con Pobega mentre titolari sicuri saranno Adli e Reijnders. In difesa, davanti a Maignan, Kalulu sostituirà lo squalificato Thiaw accanto a Tomori mentre sulle fasce toccherà a Calabria e Theo Hernandez. 

Probabili formazioni 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

28 Ottobre 2023 21:50 - Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2023 21:50
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi