Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Carbonara hanno notato un soggetto che, dopo aver ricevuto una banconota, ha consegnato un involucro ad una persona che si è poi allontanata frettolosamente.
I poliziotti, prontamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, hanno raggiunto e bloccato l’indagato trovandolo in possesso di 5 involucri contenenti circa 25 grammi di marijuana, un involucro di hashish di circa 4,5 grammi e 315 euro in banconote di vario taglio.
Per tali motivi, un 36enne gambiano con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
In serata, invece, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, nell’ambito dei servizi all’uopo predisposti, in vico Foglie a Carbonara, hanno notato un soggetto che, appena uscito da un’abitazione, ha consegnato una bustina ad una persona in cambio di una banconota.
I poliziotti, prontamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, hanno raggiunto e bloccato il prevenuto trovandolo in possesso di 8 involucri di cocaina del peso complessi di circa 4 grammi e 545 euro chiaro provento dell’attività delittuosa mentre l’acquirente è stato trovato in possesso di un involucro della stessa sostanza del peso di circa 0,5 grammi.
Un 66enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti, mentre, l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.