Nella mattinata odierna, si è tenuta una riunione convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, presso la Prefettura di Napoli, su richiesta delle organizzazioni sindacali Fiom CGIL e Fim Cisl per discutere delle prospettive occupazionali dei lavoratori impegnati nelle attività di multiservizio tecnologico presso le aziende e gli istituti sanitari della Regione Campania.
All’incontro, che fa seguito a quelli tenutisi presso questa Prefettura in data 6 giugno e 14 giugno, hanno partecipato gli esponenti delle organizzazioni sindacali innanzi richiamate e i rappresentanti dell’Asl Napoli 2 Nord e dell’Asl Napoli 3 Sud.
Nel corso della riunione, le organizzazioni sindacali hanno ricevuto ampie rassicurazioni da parte delle aziende Sanitarie presenti in ordine all’impiego di strumenti negoziali che garantiranno il mantenimento dei livelli occupazionali e il corretto inquadramento contrattuale dei lavoratori.
All’esito del confronto, tenuto conto della disponibilità manifestata dalle Aziende Sanitare presenti e delle analoghe rassicurazioni per le vie brevi ricevute dall’Asl Napoli 1 Centro, le Organizzazioni sindacali hanno dichiarato la sospensione dello stato di agitazione.