30 Dicembre 2024 - Aggiornato alle 18:04
CRONACA

Napoli: Tre arresti per droga in città e in provincia

07 Settembre 2024 14:43 —

Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, durante i servizi all’uopo predisposti, hanno notato in via Lava a Sant’Antimo un soggetto che, in cambio di denaro, ha consegnato qualcosa ad una persona che si è poi allontanata frettolosamente.

I poliziotti, prontamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, hanno raggiunto e bloccato il prevenuto trovandolo in possesso di un involucro di hashish; pertanto, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, gli operatori hanno esteso il controllo presso l’abitazione del predetto dove hanno rinvenuto altre 11 bustine della stessa sostanza del peso complessivo di circa 25 grammi, un bilancino di precisione ed una lama intrisa di sostanza stupefacente.

Per tali motivi, l’uomo, identificato per il 35enne di Sant’Antimo già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti nonché denunciato per violazione degli obblighi inerenti alla misura cui è sottoposto.

Sempre in serata, gli agenti del Commissariato di Afragola, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Pagano a Casoria, hanno notato un giovane che, alla loro vista, ha tentato di eludere il controllo.

I poliziotti, prontamente intervenuti, hanno bloccato il predetto trovandolo in possesso di 7 bustine contenenti circa 8 grammi di marijuana, 7 involucri di hashish del peso di circa 12 grammi e 6 pezzi di cocaina del peso di circa 2,5 grammi.

Inoltre, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, gli operatori hanno esteso il controllo presso l’abitazione del prevenuto dove hanno rinvenuto un’altra busta di marijuana del peso complessivo di circa 66 grammi.

Per tali motivi, il ragazzo, identificato per un 17enne di Afragola, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Infine, in città, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Torino all’angolo con via Firenze, hanno notato un soggetto che ha ceduto qualcosa ad una persona in cambio di denaro.

I poliziotti sono prontamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso bloccando dopo una breve fuga il predetto che è stato trovato in possesso di 28 stecchette di hashish del peso complessivo di circa 44 grammi e di 175 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio, chiaro provento dell’attività delittuosa perpetrata; l’acquirente, invece, è riuscito a far perdere le sue tracce.

Per tali motivi, l’uomo, identificato per un 62enne marocchino irregolare sul Territorio Nazionale e con precedenti specifici di polizia, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanza stupefacente.

 

 

07 Settembre 2024 14:43 - Ultimo aggiornamento: 07 Settembre 2024 14:43
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi