22 Dicembre 2024 - Aggiornato alle 07:13
SPORT

Cagliari-Napoli: 0-4. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

15 Settembre 2024 21:00 —

Meret 8: Tre prodezze che tengono inviolata la porta azzurra sul minimo vantaggio, l’ultima nella ripresa su una gran botta da fuori di Marin con palla mandata sulla traversa

Di Lorenzo 7: E’ un giocatore totalmente ritrovato. Attento in difesa ha il merito di realizzare la rete con cui sblocca il risultato.

Rrahmani 6,5: La vicinanza di Buongiorno lo ha tonificato. Rapido e incisivo sugli attaccanti avversari non lascia loro alcun spazio.

Buongiorno 7: E’ il faro nella difesa azzurra. Impeccabile negli interventi trova anche il modo di entrare nel tabellino della partita firmando la quarta rete, la prima in maglia azzurra con un bel colpo di testa su angolo.

Mazzocchi 6,5: Non si risparmia sulla fascia lottando con molta grinta ed efficacia. Non sarà eccelso tecnicamente ma dalle sue parti è difficile passare.

Anguissa 7: Ecco un altro giocatore ritrovato. Una prestazione maiuscola a centrocampo dove aggredisce gli avversari rubando molti palloni e facendo ripartire la squadra. Cala un po' nelle fasi iniziali della ripresa consentendo al Cagliari di imbastire le proprie trame ma poi si riprende e risale in cattedra

Lobotka 7: Sale sul podio e l’orchestra gira a meraviglia sfornando tutto il proprio repertorio fatto di tocchi di prima intenzione e passaggi illuminanti.

(Dal 74’ Gilmour s.v.)

Spinazzola 6,5: Spinge sulla fascia creando panico nella difesa rossoblù. Bellissimo il tunnel nei minuti di recupero del primo tempo con cui si libera di un avversario entra in area e fa partire un velenoso passaggio sotto porta che però non viene capitalizzato. Cala nella seconda parte della gara e Conte lo fa uscire.

(Dal 64’ Olivera 6,5: Entra per sostituire il compagno ormai stanco e contribuisce a ridare tono e sostegno alla squadra)

Politano 7: Una spina insistente e pungente, il Cagliari non sa proprio come fermarlo. Propizia la terza rete con un delizioso velo che mette Lukaku nella condizione di battere Scuffet.

(Dall’ 81’ Neres 6: Dal suo piede è partito il cross della quarta rete realizzata da Buongiorno.)

Lukaku 7,5: E sono due goal in due partite, se continua così batte ogni record, ha avuto il merito di fornire due assist che hanno indirizzato la partita. Può essere ancora più efficace ma si vede che deve ancora lavorare per entrare nella migliore condizione.

(Dal 74’ Simeone s.v.)

Kvaratskhelia 7,5: Subisce un fallaccio al primo minuto di gioco e deve uscire dal campo dolorante tenendo tutti in ansia. Sospiro di sollievo al suo rientro in campo e sfodera una partita magistrale coronata da una gran rete.

(Dal 74’ McTominay s.v.)

15 Settembre 2024 21:00 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2024 21:00
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi