30 Dicembre 2024 - Aggiornato alle 17:48
CRONACA

Napoli: Prefetto adotta 4 interdittive antimafia

28 Settembre 2024 12:12 — Prevenzione e contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata e tutela dell'economia legale da parte della Prefettura di Napoli.

Negli scorsi giorni il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 4 ulteriori interdittive antimafia nei confronti di altrettante ditte operanti nei settori del commercio e vendita autoveicoli, espurgo fogne e raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti, tutte aventi sedi a Napoli.

I suddetti provvedimenti si inseriscono nella più ampia attività di prevenzione antimafia, svolta dalla Prefettura con il supporto delle Forze dell’ordine e della Divisione Investigativa Antimafia. Il contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata e la tutela dell’economia legale vengono costantemente assicurati attraverso l’esercizio dei poteri del Prefetto, che può agire - oltre che con i provvedimenti ostativi - anche attraverso la realizzazione di accessi ispettivi ai cantieri di opere pubbliche, nonché con la sottoscrizione dei protocolli di legalità.

L’articolata attività svolta in tale ambito è finalizzata alla salvaguardia dell’ordine pubblico economico, alla tutela della libera concorrenza fra le imprese e ad assicurare il buon andamento della Pubblica Amministrazione. 

28 Settembre 2024 12:12 - Ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2024 12:12
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi