30 Dicembre 2024 - Aggiornato alle 18:17
CRONACA

Napoli: Piazza Dante, Borrelli “Bene l'operazione dei Carabinieri ma serve una stretta maggiore. Difatti, appena andati via i militari tutti di nuovo in piazza con gli scooter” - VIDEO

29 Settembre 2024 15:47 —

I Carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno effettuato un intervento sabato sera in piazza Dante per prevenire il fenomeno, più volte denunciato,  dell’attraversamento dell’area pedonale in scooter che mette in pericolo l’incolumità dei pedoni e degli stessi scooteristi. Gran parte dei centauri controllati non supera i 18 anni e non indossa il casco. Sono state notificate 25 contravvenzioni, la metà per accesso nell'area pedonale. 13 gli scooter sequestrati e caricati sul carro attrezzi. Al termine dell’intervento, tuttavia, la piazza è tornata ad essere pista per motocicli come dimostrano alcuni video inviati al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Serve una stretta maggiore – ha commentato Borrelli - nei confronti delle continue violazioni dell’area pedonale di piazza Dante da parte di minori in scooter che corrono tra pedoni e tavolini dei locali compiendo pericolose evoluzioni che mettono a rischio la sicurezza di chi frequenta la piazza. Non appena il controllo dei militari, assolutamente encomiabile ed efficace, è terminato, la piazza è tornata ad essere invasa da scooter e motocicli. Una condizione di anarchia estremamente pericolosa, come denunciamo da anni, che può essere contenuta solo con presìdi fissi delle forze dell’ordine per eradicare questa inciviltà ormai diffusa in quell’area. Bisogna garantire continuità alla prevenzione per scoraggiare definitivamente teppisti e incivili, restituendo la piazza a famiglie e turisti in piena sicurezza”.

Link al Video https://www.facebook.com/watch/?v=1093631392092876

29 Settembre 2024 15:47 - Ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2024 15:47
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi