Il volume ripercorre la lotta di tre straordinarie donne che durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale hanno salvaguardato le biblioteche più importanti della città: racconti veri che sembrano tratti dai migliori film, e che verranno seguiti attraverso la narrazione delle autrici dalle parole delle direttrici di oggi, a volte inquietanti ma necessarie e mai prive di speranza.
Il Campania Libri Festival sarà dunque una meravigliosa occasione di condividere queste storie che riguardano tutti noi, e in particolare i numerosi appassionati che si aggirano ogni anno per gli stand della fiera. Per chi non potrà essere presente a Palazzo Reale, è in corso un tour tra i centri di lettura piccoli e grandi della Campania: invitiamo dunque tutti i curiosi a seguire i nostri canali; forse il prossimo incontro sarà proprio dietro l'angolo!
Intanto, speriamo di vedervi numerosi al festival che in questo momento e fino al 6 ottobre ospita una varietà di eventi con autori e autrici, case editrici e figure del panorama culturale locale. Ci auguriamo di potervi incontrare nuovamente in questa felice occasione!
Le presentazioni, sostenute dal Centro per il libro e la lettura, vogliono inoltre essere uno stimolo a riattivare la curiosità e la memoria collettiva sulle storie fondanti delle biblioteche, associazioni o centri di lettura che costellano la Campania: informiamo gli eventuali rappresentanti di associazione o dirigenti di biblioteche interessati a ospitare l'evento che il calendario è ancora aperto, e che saremmo felici di concordare una data per la presentazione del libro. Per maggiori informazioni: progettosophia@gmail.com
Scopri il programma dell'evento Clicca Qui