03 Gennaio 2025 - Aggiornato alle 09:18
CRONACA

Napoli: Controlli in città, due arresti e sanzioni ad esercizi commerciali a Chiaia

13 Ottobre 2024 15:46 —

Nella scorsa serata, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un 59enne napoletano, con precedenti di polizia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

In particolare, gli agenti del Commissariato Montecalvario, durante i servizi all’uopo predisposti, hanno notato un uomo che si aggirava con fare sospetto tra le vie Simonelli, del Formale e Speranzella in direzione piazza Carità; quando, probabilmente alla vista degli operatori, quest’ultimo saltava in sella ad uno scooter elettrico nel tentativo di sottrarsi al controllo. L’uomo è stato inseguito e immediatamente raggiunto dove è stato trovato in possesso di 12 dosi di cocaina e 50 euro in banconote di piccolo taglio.

L’uomo, con precedenti anche specifici, è stato, pertanto, tratto in arresto dal personale operante.

Nella notte, arrestato un 44enne napoletano per lesioni, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenuti in piazza Bellini, in ausilio a personale dell’Esercito Italiano, per la presenza di una persona molesta.

Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno notato i militari che stavano provando a bloccare un soggetto in evidente stato di alterazione psico-fisica che, nel tentativo di divincolarsi, li stava colpendo con calci e pugni; pertanto, sono intervenuti e, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, lo hanno bloccato.

I poliziotti hanno accertato che l’uomo, poco prima, senza apparente motivo, aveva aggredito verbalmente alcuni passanti e subito dopo, aveva oltraggiato e aggredito fisicamente personale dell’Esercito intervenuto per riportarlo alla calma.

A chiaia, personale della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, con il supporto della Polizia Locale e dell’ASL NA1, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. 

In particolare, gli agenti del Commissariato San Ferdinando e gli altri operatori impiegati hanno identificato complessivamente 68 persone, di cui 4 denunciate poiché sorprese nuovamente ad esercitare illecitamente l’attività di parcheggiatore abusivo, controllato 32 veicoli e 9 locali, irrogando, nei confronti di tutti gli esercizi commerciali sanzioni e prescrizioni di varia natura.

13 Ottobre 2024 15:46 - Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2024 15:46
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi