26 Dicembre 2024 - Aggiornato alle 19:30
CRONACA

Napoli: Stazione Centrale, servizi antidroga della Polizia di Stato. Una donna arrestata e due uomini denunciati

29 Novembre 2024 17:49 — Arrestato anche un uomo con documenti falsi.

Ieri, durante il servizio di scorta a lunga percorrenza a bordo del treno alta velocità tratta Napoli/Firenze, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un 41enne di origini algerine per possesso e uso di documento di identificazione falso; lo stesso è stato, altresì, denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Nello specifico, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, all’altezza della Stazione di Roma Termini, hanno identificato un soggetto che, durante le fasi del controllo, ha mostrato un documento d’identità francese che dai successivi accertamenti è risultato rubato.

Pertanto, l'uomo è stato tratto in arresto dal personale operante con il supporto dei poliziotti del Compartimento Polfer Lazio.

Infine, nel corso del medesimo servizio, nelle stazioni campane e a bordo treno, sono state identificate complessivamente 1310 persone di cui 231 con precedenti.

Inoltre, nell’ambito di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti, nei pressi dello scalo ferroviario di Napoli Centrale, la Polizia ha tratto in arresto una 40enne napoletana, con precedenti di polizia, detenzione illecita e cessione di sostanza stupefacente; sono stati, altresì, denunciati due soggetti di 38 e 59 anni, anch’essi con precedenti di polizia, per gli stessi reati.

Nello specifico, i poliziotti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania, unitamente ad un’unità cinofila antidroga della Questura di Napoli, a seguito di un controllo effettuato ad una coppia di viaggiatori, hanno trovato la donna in possesso di un involucro di cocaina, ben occultato, del peso di 80 grammi circa, mentre l’uomo è stato trovato in possesso di un involucro di hashish del peso di 2,5 grammi circa e di 850 euro.

Nel corso dello stesso servizio, inoltre, gli operatori hanno denunciato un altro uomo, originario di Salerno e con precedenti di polizia, anche specifici,  poiché trovato in possesso di un involucro di cocaina del peso di 1.5 grammi circa e di 5 grammi circa di hashish.

Al termine dei servizio, sono state 1608 in totale le persone identificate nelle stazioni campane e a bordo treno, di cui 299 con precedenti di polizia.

29 Novembre 2024 17:49 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2024 17:49
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi