L'ASL Napoli 1 Centro anche quest'anno sarà presente il 26 e 27 ottobre in piazza del Plebiscito con i suoi ambulatori, con il poliambulatorio mobile attrezzato, con l'area veterinaria e con gli stand informativi.
Nell'occasione la piazza si trasformerà in un grande spazio dedicato alla salute e al benessere con la terza edizione di “Salute per tutti”, un’iniziativa di prevenzione ed informazione medica organizzata dal Comune di Napoli che gode del patrocinio della Regione Campania e dell’Università Federico II.
L’evento, aperto a tutti e totalmente gratuito, vedrà la partecipazione di medici, specialisti ed operatori sanitari che offriranno consulenze ed effettueranno check-up e screening in diverse discipline, dalla prevenzione cardiovascolare alla diagnosi precoce di patologie oncologiche.
Grazie alla collaborazione delle Aziende Sanitarie locali, dell’AOU Federico II, dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, delle Aziende Ospedaliere, degli Ordini Professionali, delle Associazioni e Società Scientifiche e delle Municipalità verranno fornite informazioni a tutti i partecipanti con l’obiettivo principale di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e favorire l’accesso a una serie di prestazioni sanitarie in numerose discipline.
Saranno presenti, infatti, stand informativi e attrezzature diagnostiche per eseguire esami come l’ecografia, la misurazione della pressione arteriosa, il controllo della glicemia e molto altro.