Meret 6,5: Una gran parata nel primo tempo ed una uscita con i pugni a respingere una velenosa punizione al secondo minuto di recupero a sbrogliare una situazione pericolosa.
Di Lorenzo 7,5: Sua la rete del successo, ne segna un'altra nel primo tempo ma viene annullata per fuorigioco. Una gran partita in fase offensiva ma anche in chiave difensiva.
Rrahmani 6,5: Attento e preciso non ha lasciato spazi alle punte avversarie chiudendo bene tutti i varchi
Buongiorno 6,5: Una roccia. Interviene su tutto e su tutti uscendo anche fuori dall’area a contrastare iniziative pericolose dei giallorossi
Olivera 6,5: Dinamico, combattivo non molla il suo avversario togliendoli anche l’aria, spinge sulla fascia cercando di dare impulso alla manovra di attacco
Anguissa 6,5: Una partita di quantità più che di qualità, recupera molti palloni a centrocampo spezzando le iniziative leccesi.
Gilmour 6: Contro un avversario che si è chiuso nella propria area ha trovato difficoltà nell’impostare le manovre di attacco i tocchi di prima verso i proprio compagni venivano vanificati dagli interventi dei difensori avversari
McTominay 7: Suo il colpo di testa verso la porta di Falcone su cui si avventa Di Lorenzo per il goal decisivo. Prezioso anche in fase difesiva soprattutto nel finale quando gli azzurri hanno stretto i denti sull’assalto finale degli ospiti
Neres 5,5: Ci attendevamo di più dalle sue qualità che si sono viste solo a sprazzi. Contro un avversario che si è difeso in undici avrebbe dovuto puntare di più sul suo avversario per creare situazione pericolose.
(Dal 72’ Kvaratskhelia s.v.)
Lukaku 6: Quando il Lecce si è aperto si è visto il giocatore che conosciamo ed il Napoli ha creato due occasioni per raddoppiare. Gli capita una grossa occasione al 55’ davanti alla porta leccese ma spara alto.
(Dall’85’ Folorunsho s.v.)
Ngonge 5,5: Mediocre la sua prestazione sulla fascia dove non spinge e si fa anticipare dal suo diretto avversario. Crea tre occasioni pericolose nel primo tempo quando però cambia zona accentrandosi.
(Dal 72’ Raspadori s.v.)
(Dal 57’ Politano 7: Entra e il Napoli diventa più cattivo e pericoloso. Dal suo piede su angolo parte il cross che dà vita alla rete del successo. Monumentale nei minuti finali quando in piena area azzurra sventa una azione pericolosa del Lecce.)