23 Novembre 2024 - Aggiornato alle 09:00
SPORT

Milan-Napoli: "La prima di un tour de force" di Giovanni Spinazzola

29 Ottobre 2024 00:09 —

Il Napoli primo in classifica a quota 22 affronta nel turno infrasettimanale il secondo grande scoglio di questo campionato, il Milan. Dopo il pari a reti bianche di Torino contro la Juve, seconda sfida contro una big per la formazione allenata da Antonio Conte. Spetterà quindi ai rossoneri testare nuovamente le velleità dei partenopei in questa stagione. La prima di un tour de force davvero da brividi per il Napoli. Nell’ordine Milan, Atalanta (al Maradona), Inter e Roma (in casa). Un poker potenzialmente devastante che potrebbe dare indicazioni molto più precise sul campionato degli azzurri. Da vertice o lotta per una qualificazione alla prossima Champions League, i prossimi 360’ (recuperi esclusi) saranno più che indicativi. Si deve però pensare ad una gara per volta e quindi testa completamente al Milan e ad una gara alimentata alla vigilia da inutili quanto sterili polemiche arrivate da Milanello. Hanno pianto eccome nel quartier generale rossonero per il rinvio della gara contro il Bologna. Il motivo? Le squalifiche di Theo Hernandez e Reijnders che dovranno saltare l’appuntamento di stasera. Però in via Aldo Rossi e nel centro sportivo rossonero dimenticano come l’aver saltato la gara di campionato regala una freschezza atletica maggiore a Pulisic e compagni che il Napoli non ha per aver giocato sabato. Insomma, si guarda il bicchiere mezzo vuoto. Poco o male perché il Napoli deve guardare solo a sé stesso. I quattro punti di vantaggio sull’Inter seconda vanno gestiti, il gioco è certamente da migliorare ma il Napoli sta dimostrando di essere squadra concreta, in grado di vincere le gare “sporche”, proprio come chiesto da Conte. E la maturità potrà arrivare proprio nei prossimi impegni, in attesa che arrivi anche la brillantezza fisica di alcuni protagonisti che nelle ultime gare non stanno offrendo l’apporto necessario. Al momento, però, conta decisamente il risultato con il Napoli che vuole continuare su questa strada.

La gara, con calcio d’inizio alle 20:45, sarà diretta da Andrea Colombo della sezione di Como. I suoi assistenti saranno Berti e Vecchi, Sozza quarto uomo. Al Var ci sarà Marini, Avar affidato a La Penna. Il match sarà visibile su Danz: per vederla in tv bisognerà scaricare l'app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Si può scaricare l’app anche su tablet e cellulari. In alternativa basterà collegarsi da pc al sito di Dazn ed entrare con le credenziali. E grande novità vi sarà per Milan-Napoli: i primi 2 milioni di utenti che accederanno e si registreranno a Dazn potranno vedere la gara in chiaro, senza sottoscrivere un abbonamento. Una rivoluzione storica, essendo la prima gara in questa stagione – ne sono cinque in tutto il campionato. Per gli abbonati Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l'abbonamento 'Zona DAZN' la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky.

Conte, dopo il mini turn over contro il Lecce, punta nuovamente sui titolari. Nel 4-2-3-1 Rrahmani e Buongiorno coppia centrale davanti a Meret, con Di Lorenzo ed Olivera terzini, In mediana Anguissa e Gilour con Lobotka non ancora recuperato. Politano, McTominay e Kvaratskhelia, invece, agiranno alle spalle di Lukaku.

In casa Milan, invece, squalificati Theo Hernandez e Reijnders, indisponibile Gabbia per un risentimento ed Abraham per il problema alla spalla accusato in Champions. Davanti a Maignan spazio per Emerson Royal, Thiaw, Tomori e Terracciano che formeranno il pacchetto arretrato. Fofana e Musah in mediana con Pulisic, Loftus-Cheek ed Okafor sulla trequarti davanti a Morata.

Probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Terracciano, Fofana, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Morata. All. Fonseca.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.

29 Ottobre 2024 00:09 - Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2024 00:09
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account