21 Novembre 2024 - Aggiornato alle 12:38
SPORT

Napoli-Atalanta: 0-3. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

03 Novembre 2024 17:30 —

Meret 5,5: Si è fatto sorprendere anche lui sulla prima rete di Lookman sul raddoppio il tiro dell’attaccante bergamasco era imparabile.

Di Lorenzo 5: Soffre molto il dinamismo degli attaccanti avversari tant’è che limita molto i suoi inserimenti offensivi sulla fascia

Buongiorno 6: Tiene in qualche modo in piedi la baracca difensiva sfiora la segnatura nel secondo tempo con un colpo di testa che costringe Carnesecchi all’unica parata difficile della partita

Rrahmani 5: Si fa sorprendere nell’occasione del vantaggio atalantino e successivamente nei minuti iniziali della ripresa ma in quest’occasione Kolasinac era in fuorigioco.

Olivera 5: Sul raddoppio atalantino non è incisivo nel fermare De Ketelaere che lo supera e fa partire il passaggio letale per Lookman.

(Dal 76’ Spinazzola s.v.)

Anguissa 5: Si è perso nella ragnatela del centrocampo neroazzurro mancando soprattutto in grinta ed efficacia nel contrastare l’impostazione della manovra avversaria.

Gilmour 5: Non ha saputo dare ordine e impulso al centrocampo azzurro limitandosi più a chiudere che a costruire.

(Dal 62’ Raspadori 5: Conte l’ha spedito in campo forse per imprimere maggiore pressione a centrocampo ma la sua prestazione è stata impalpabile)

McTominay 6: Peccato per quel gran tiro da fuori area appena un minuto dopo il vantaggio ospite finito sul palo. Fosse entrato alle spalle di Carnesecchi forse la partita avrebbe avuto un altro sviluppo

Politano 5: Giornata poco felice anche per lui. Nel primo tempo si è prodotto in qualche iniziativa sulla fascia ma troppo poco per dare incisività all’attacco.

(Dal 62’ Ngonge 5,5: Ha dato maggior velocità all’attacco costringendo i difensori atalantini a ricorrere allle maniere forti per fermarlo)

Lukaku 5: Una giornataccia! Sempre anticipato dal suo diretto marcatore e quando ha provato a superarlo in maniera energica è stato fermato dall’arbitro che gli ha sempre fischiato contro.

(Dal 76’ Simeone s.v.)

Kvaratskhelia 5,5: L’unico nel primo tempo che ha creato grattacapi alla difesa bergamasca con poderose sgroppate sulla fascia ma non ha trovato chi sapesse concretizzare i suoi suggerimenti. E’ calato nella ripresa.

(Dal 71’ Neres 5: L’allenatore azzurro sperava nel suo dinamismo e nella tecnica individuale per provare a rimettere in gioco la gara ma si è fatto notare poco.

 

03 Novembre 2024 17:30 - Ultimo aggiornamento: 03 Novembre 2024 17:30
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account