Di notte una discoteca a cielo aperto, una baraonda di auto, moto e brindisi ed aperitivi senza freni con presenza sempre maggiore di criminali, camorristi e parcheggiatori abusivi. Di giorno una vera e propria cloaca con i cumuli di rifiuti che invadono strada e marciapiedi.
È questa la situazione a Mergellina, nell’area degli chalet, denunciata da Michele Pugliese presidente del Consorzio Porto Turistico di Napoli. Anche stamattina l'area è impraticabile per la presenza inaccettabile di rifiuti. In mattinata è stato segnalato anche uno scarico abusivo di liquami maleodoranti in mare.
“Come denunciamo da anni, la situazione a Mergellina diventa sempre più insostenibile. Un pessimo biglietto da visita per la città e una problematica seria per i cittadini in un luogo diventato ricettacolo di degrado, inciviltà, illecito, violenza, criminalità ed abusivismo.”- commenta il deputato dell’alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli che sta portando avanti una campagna su quest'area della città - “Senza controlli e un regime di tolleranza zero, la problematica si aggreverà sempre più fino ad arrivare ad un punto di non ritorno. Sugli scarichi abbiamo avvisato subito Arpac e Capitaneria di Porto.”
Link al Video https://www.facebook.com/watch/?v=3453008901607062