22 Dicembre 2024 - Aggiornato alle 06:47
SPORT

Lecce: Garcia, "stiamo sulla strada giusta"

30 Settembre 2023 18:52 —

"Stiamo tornando ai livelli che competono a questi calciatori" esclama Rudi Garcia a fine partita. “La strada è quella giusta, adesso vedremo la classifica al termine di questo turno ma quello che ci interessa è la nostra crescita.Abbiamo iniziato bene nelle prime due giornate, poi qualcosa non è andato per il verso giusto e non siamo stati neppure fortunati. Adesso abbiamo ripreso il cammino e ci sono dei campioni in questa squadra che hanno elevato anche il loro livello fisico come Kvara e Anguissa. Ero abbastanza tranquillo, so che dovevamo trovare continuità ed è quello che dovremo fare ancora da qui in avanti.Abbiamo vinto una partita importante su un campo difficile dove il Lecce si fa rispettare sempre. Sono contento che sia arrivato il gol di Ostigard  e  su cross laterale perchè il mio staff sta curando molto in settimana i calci da fermo.
Il Cholito ha giocato un buonissimo primo tempo e avrebbe meritato il gol. Poi è entrato Osimhen che con la sua freschezza ha dato un contributo decisivo come lui sa fare ed è stato proprio lui a concedere a Politano di tirare il rigore dimostrando di avere a cuore i compagni di squadra. Adesso c'è il Real Madrid, ci penseremo da domani. stasera ci godiamo questa vittoria e poi cercheremo di presentarci al massimo per il match di martedì"
Sprizza entusiasmo da tutti i pori Gianluca Gaetano. "Vorrei continuare a segnare perchè fare gol con il Napoli è bellissimo. Abbiamo giocato benissimo, quando ci esprimiamo così siamo emozionanti e diventiamo il top come squadra. Tutti vogliono dare il massimo quando affrontano i campioni d'Italia, ma noi siamo il Napoli e sappiamo che se diamo spazio a tutte le nostre potenzialità siamo capaci di essere protagonisti sempre. Sul gol sono stato coraggioso e fortunato, perchè avevo visto Politano che era libero, volevo darla a lui, poi però avanzando ho guardato che c'era spazio ed ho tirato forte. E' andata bene e sono felice"

Emozionato anche Leo Ostigard   "Ho provato una grande emozione, segnare il primo gol in Serie A è importante. Zielinski ha messo un gran cross e io sono scattato sul secondo palo. E' un gol che ci ha consentito di andare avanti e poter poi costruire il successo. Con Natan c'è intesa e anche oggi abbiamo fornito una bella prova. Noi lavoriamo ogni giorno con tutti i miei compagni per perfezionare la fase difensiva. Siamo due calciatori giovani ma abbiamo un reparto forte che ci aiuta. Adesso dobbiamo continuare su questa strada. Quando vinci uno scudetto è tutto più complicato perchè ogni squadra vuole battere i campioni d'Italia, ma noi siamo consapevoli della nostra forza e sappiamo di poter essere di nuovo protagonisti"

Giovanni Spinazzola

30 Settembre 2023 18:52 - Ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2023 18:52
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account