15 Gennaio 2025 - Aggiornato alle 12:07
CRONACA

Napoli: Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, disposti ulteriori servizi di controllo del territorio e operazioni straordinarie

07 Agosto 2024 21:52 —

Nella mattinata odierna, presso il Palazzo di Governo, presieduta dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è svolta una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, cui hanno preso parte l’Assessore alla Legalità del Comune di Napoli, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante della Polizia locale e il rappresentante della Polizia Metropolitana.

Alla presenza del Sindaco di San Gennaro Vesuviano e del Vice Sindaco di Marano di Napoli, è stata affrontata la questione della sicurezza nei due Comuni. Il Prefetto - nel rappresentare che i dati della delittuosità risultano, in linea di massima, stabili - al fine di ridimensionare la percezione di insicurezza dei cittadini, ha comunque disposto un’intensificazione dei servizi straordinari di controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordine per contrastare i fenomeni criminali ed ogni forma di illegalità.

A seguito degli eventi delittuosi registratisi negli ultimi giorni presso il Rione Sanità, il Prefetto ha disposto ulteriori servizi di controllo del territorio e operazioni straordinarie finalizzate in particolare al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, sottolineando che le Forze dell’ordine stanno attuando la massima vigilanza in tutte le aree sensibili della città, e che sono in atto serrate attività investigative volte all’individuazione dei responsabili.  

In relazione all’episodio di violenza occorso nella notte all’Ospedale Fatebenefratelli di Napoli, è stato valutato il rafforzamento delle misure di sicurezza a tutela del personale sanitario, dei degenti e dei loro familiari. 

E’ stata inoltre affrontata la problematica dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia dei veicoli sovente collegata a tale fenomeno. Al riguardo, è stato concordato di incrementare i servizi di controllo nelle aree maggiormente interessate dalla presenza di parcheggiatori abusivi da parte della Polizia locale e delle Forze dell’ordine, da attuare anche con l’utilizzo dei mezzi per la rimozione dei veicoli in sosta irregolare.

07 Agosto 2024 21:52 - Ultimo aggiornamento: 07 Agosto 2024 21:52
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account