C'è chi predicava di dar da bere agli assetati. A Pozzuoli non è così. Eppure ci avevano detto che Cristo si era fermato ad Eboli.
Succede all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli dove il personale ed i familiari dei degenti specie in questo periodo di caldo torrido, non possono acquistare neanche l'acqua poiché l'unico bar operativo nel presidio è chiuso per ferie da oggi e fino al 26 agosto.
Penserete che sia un fatto normale e che ci siano in funzione i distributori automatici come in tutti i presidi e paesi civili. Ma a Pozzuoli non è così.
Gli scienziati di turno, non conosciamo le motivazioni, forse hanno ben pensato di evitare possibili congestioni che avrebbero potuto ingolfare ancor di più il pronto soccorso.
Al di là dell'ironia che sempre ci vuole per sdrammatizzare anche gravi carenze come quella che stiamo trattando, non ci sono scuse che tengano.
Ci chiediamo, infine, se qualche parlamentare di turno, magari in visita al nosocomio si sia accorto di questa deplorevole e vergognosa situazione.
Di sicuro no perché caffè e un bicchiere d'acqua fresco per gli ospiti importanti c'è sempre nelle varie Direzioni alle quali vanno i nostri complimenti per l'ottimo lavoro svolto.