26 Dicembre 2024 - Aggiornato alle 17:36
CRONACA

Napoli: Rapina a Natale 2023 alla tabaccheria di via Ulisse Proto Giurleo, un arresto oggi

06 Novembre 2024 13:20 —

Stamattina la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 19enne, ritenuto gravemente indiziato dei delitti di rapina pluriaggravata, detenzione e porto abusivo di armi e lesioni aggravate in concorso con altri soggetti in corso di identificazione.

Nello specifico, nella mattinata del 14 dicembre 2023 cinque soggetti travisati, di cui uno armato di pistola, hanno perpetrato una rapina ai danni di una tabaccheria sita in via Ulisse Proto Giurleo, asportando dal registratore di cassa circa 500 euro e tabacchi per un valore complessivo di 3200 euro. Nella circostanza il titolare ha subito una violenta aggressione, venendo aggredito sia con calci e pugni che con un colpo alla nuca assestato con il calcio della pistola da uno dei malviventi.

La successiva attività di indagine, condotta dalla Squadra Mobile e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, si è articolata mediante l’esame delle immagini degli impianti di videosorveglianza presenti in zona nonché attraverso la rilevazione dell’impronta digitale lasciata sul vetro della porta di ingresso del locale proprio dal rapinatore armato, successivamente identificato nel destinatario dell’odierno provvedimento.

La misura cautelare è stata eseguita presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale ove il soggetto si trovava già ristretto per altro procedimento penale.
 

06 Novembre 2024 13:20 - Ultimo aggiornamento: 06 Novembre 2024 13:20
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account