26 Dicembre 2024 - Aggiornato alle 15:22
CRONACA

Napoli: Personale ANM, un valore per la comunità

11 Novembre 2024 12:27 —

Sabato sera, presso la stazione Dante della Linea 1, un passeggero è andato in escandescenza danneggiando le obliteratrici di stazione; il 23 ottobre, presso la stazione Garibaldi di Linea 1 una passeggera è stata aggredita dal suo compagno; qualche settimana fa, un viaggiatore che si trovava in una stazione delle Funicolari ha avuto un malore.

In tutti questi casi, che normalmente potrebbero verificarsi in una grande città come Napoli, la presenza del personale ANM e delle guardie giurate ha risolto positivamente la situazione evitando che accadesse il peggio. La sicurezza rappresenta un fattore fondamentale della qualità del servizio che ANM offre ai suoi passeggeri e su cui quotidianamente investe.

"Quando da bambini salivamo su un bus, le nostre mamme ci ripetevano: qualsiasi cosa accada, vai dall'autista" ricorda il Direttore Generale di ANM Francesco Favo, "questo significa che il personale aziendale, autisti, operatori delle funicolari e delle metropolitane, guardie giurate, sono tutti estranei di cui istintivamente ci fidiamo. Un valore enorme per la comunità, un punto di riferimento istituzionale troppo poco considerato e valorizzato. Oggi desidero ringraziarli tutti per il lavoro che con senso di abnegazione svolgono, per la serietà e la professionalità con cui supportano quotidianamente cittadini e turisti"

11 Novembre 2024 12:27 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2024 12:27
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account